Privacy Policy ECCO I 3 GESTI FONDAMENTALI PER AVERE SEMPRE UNA PELLE BELLA E LUMINOSA
Annunci

ECCO I 3 GESTI FONDAMENTALI PER AVERE SEMPRE UNA PELLE BELLA E LUMINOSA

viso post

Buongiorno e ben ritrovata!

Oggi ti voglio parlare delle tre cose indispensabili che bisogna fare, tre gesti quotidiani che permettono di avere una pelle liscia, setosa e luminosa, sempre.

Com’è la tua pelle? Tira? E’ secca? Troppo grassa? Troppo lucida?

Ti svelo un segreto, basta davvero poco per vedere da subito un notevole miglioramento:

1) Detergi il viso mattina e sera
2) Tonifica il viso mattina e sera
3) Idrata il viso mattina e sera

La DETERSIONE è indispensabile, mattina e sera, per rimuovere tutte le impurità, le polveri, il sebo e le tracce di make up che si depositano sul viso .
Quando non togli tutto questo, la tua pelle diventa spenta e opaca, e soprattutto favorisci la comparsa delle tanto temute Rughe.

La TONIFICAZIONE svolge un ruolo complementare alla detersione e troppo spesso mi sento rispondere, NO IL TONICO NON LO USO.

Male!

Perchè il Tonico è il gesto più importante: ripristina il PH della pelle (il film di protezione naturale che abbiamo tutti), la mantiene morbida, restringe i pori dilatati e favorisce l’assorbimento dei principi attivi applicati successivamente.

L’IDRATAZIONE serve per mantenere l’aspetto sano e giovane della tua pelle, nutrendola in profondità, con prodotti nutrienti ed idratanti.                                                                  Spesso si commette l’errore di pensare che qualsiasi crema usi vada bene, ma non è affatto cosi’, perché ogni pelle ha esigenze diverse e la crema che puoi reperire ovunque non sempre è adatta a te ed ai tuoi inestetismi.

Ora le strade possono essere 3, potresti rispondermi così :

1) lo faccio già
2) non ho tempo
3) sono pigra, ma soprattutto non ne ho voglia

1) Ottimo! Mantieni queste abitudini perche’ ti permettono di avere una pelle sana e luminosa ma soprattutto giovane più a lungo.

2) Detergere il proprio viso ed idratarlo sono davvero le basi è esattamente come lavarsi i denti, hanno la stessa importanza, ma la verita’ è che quello che ti sto dicendo non sono per te delle priorità, forse perchè non hai segni evidenti ma prima o poi arriveranno, non perdere altro tempo COGLI L’ATTIMO!

3) Sei stata sincera e lo ammiro molto ma la tua sincerità non ti permetterà di tutelare la tua pelle dall’invecchiamento, anzi, se non inizi subito a fare qualcosa arriverà anche prima del previsto, hai mai sentito parlare di invecchiamento precoce?

Questo è quello che ti succederà.

Sono ripetitiva…lo so! Ma lo faccio per il tuo bene.

E’ importante che le tre azioni vengano fatte tutti i giorni mattina e sera, senza saltare nessun passaggio perchè è inutile applicare un ottima crema su un viso non pulito, la sprechi inutilmente, perchè la sua efficacia sara’ molto ridotta.

Diciamo che sarebbe un po’ come passare la cera su un pavimento sporco, apparentemente e’ lucido ma il risultato non sarà mai quello desiderato e a lungo andare lo noterai sempre di piu’…e fidati, sfortunatamente lo noteranno anche gli altri.

E poi se pensi che ci voglia troppo tempo … mi dispiace, ma per esperienza (di tutti i giorni) ci si impiega veramente pochissimi minuti.

Non aspettare ancora, ricorda che ciò che la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.

Trattala bene!

 

 

Marcella Gervasi

 

 

Annunci

Rispondi

Open chat
Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: