VUOI EVITARE LA COMPARSA DELLE MACCHIE QUEST’ESTATE? Ecco le 4 azioni (+1) che devi compiere subito per prevenire e contrastare il fotoinvecchiamento.

Estate… la stagione che tutti aspettano: sole, mare, ferie.

A proposito di sole: molte persone, in questi ultimi anni, sono state colpite dalle macchie solari.

I fattori che generano le macchie solari sono moltissimi e per ora non siamo in grado di stabilire con certezza la causa. Ma sappiamo che, quasi sempre, l’elemento catalizzatore è la luce del sole.

Oggi voglio suggerirvi 4 trucchi (+1) molto efficaci per prevenire questo problema.

Questi trucchi proteggeranno la vostra pelle se non è ancora stata colpita da questo problema e vi aiuteranno ad evitare che peggiori se ne siete già vittime.

1) Esfoliare la pelle e velocizzare il turn-over.

La pelle che si ispessisce tende a pigmentare (colorarsi) in maniera poco omogenea e questo rende più facile l’iperpigmentazione. Esfoliando la pelle con un peeling (chimico o meccanico) si elimina l’ispessimento e si velocizza il turn-over cellulare, rendendo la pelle più forte e meno sensibile agli attacchi esterni. Vi consiglio di consultare la vostra Consulente di fiducia e ricorrere ad una o più sedute di esfoliazione professionale prima dell’arrivo dell’estate.

2) Proteggere con la vitamina C.

La vitamina C ha una potente azione anti-ossidante e protegge dalle aggressioni del sole, è anche particolarmente efficace nella prevenzione della formazione di macchie cutanee.
Vi consiglio di utilizzare questa vitamina pura, possibilmente in fiala: una cura d’urto molto efficace, della durata di 14-28 giorni, da fare durante le prime settimane di primavera.

3) Aiutare la pelle anche dall’interno.

Le vitamine, oltre a spalmarle sulla pelle, è necessario assumerle dall’interno. Un consiglio è quello di concentrarsi su frutta e verdura di stagione. Bisogna scegliere alimenti ricchi di vitamina C, E e carotenoidi; essi si riconoscono facilmente per i loro colori accesi e tendenti al giallo, arancione e rosso. Consumate questi alimenti tutti i giorni e ricordate che la loro massima efficacia anti-age si ha quando sono freschi.

4) Proteggetevi sempre.

Per tanti anni ci hanno detto di utilizzare la crema solare solo quando si va al mare, ma adesso le cose sono cambiate. Secondo la Società di Dermatologia Americana la protezione costante dai raggi solari è l’arma numero uno contro l’invecchiamento della pelle.
Quindi, se si vuole proteggere la pelle dalle macchie, il consiglio è quello di utilizzare una crema con filtro molto alto (50+) già all’inizio della bella stagione.
Gli americani suggeriscono una protezione totale sempre, per tutti. La Scuola Europea consiglia la protezione molto alta per tutto l’anno alle persone con problematiche accertate, mentre lascia la libertà alle altre di utilizzare filtri elevati solo durante la bella stagione.
Ricordate che una protezione solare non sostituisce la normale crema da giorno.

+1) Programma con Metodo Pelle senza età

Un’altra cosa che si può fare per difendere il viso e prevenire macchie e foto-invecchiamento, è quella di provare il mio metodo.
Un protocollo anti-age avanzatissimo, che si basa sui più recenti studi sull’invecchiamento, con una particolare attenzione agli effetti che l’inquinamento ha su di esso.
Un programma che  combina tecnologie come la biostimolazione e la biorivitalizzazione per dare alla pelle del viso un vero e proprio effetto d’urto.

 

Ricordate che le macchie, una volta formate, sono quasi impossibili da rimuovere, sia per le migliori estetiste che per i migliori chirurghi estetici,quindi è essenziale prevenire!

La pelle è il nostro biglietto da visita, trattiamola bene! Prevenire è molto più intelligente e facile che curare!

 

Marcella Gervasi

 

PS: per qualsiasi tipo di informazione, domanda o curiosità potete scrivermi a info@topskin.it

macchie-solari

Rispondi

×
Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: