Privacy Policy
Annunci

LA CREMA SOLARE NON PROTEGGE LA PELLE DALL’INVECCHIAMENTO

Finita l’estate, molte donne hanno un problema comune: la pelle del viso rovinata e le macchie scure del volto in evidenza. Tutto ciò nonostante l’applicazione quotidiana della crema solare sul viso, magari con fattore di protezione 30 o 50, utilizzata in città, al mare e in montagna…

La verità è che: la crema solare non protegge la pelle dall’invecchiamento.

Al riguardo, ci sono due cose fondamentali da sapere:

1) a cosa serve davvero la crema solare;
2) come si previene il Photoaging, cioè l’invecchiamento della pelle, (comprese le macchie) causato dal sole.

La pubblicità e il modo poco tecnico con cui un venditore presenta un prodotto (anche il farmacista che ispira così tanta fiducia) generano sempre incomprensione sugli effetti e i risultati dei prodotti… e a tali  incomprensioni mi trovo spesso a dover porre rimedio in autunno…

Per questo motivo, voglio consigliarvi degli accorgimenti grazie ai quali riuscire ad avere un viso stupendo e idratato anche dopo l’estate.

1 – A COSA SERVE LA CREMA SOLARE:

Il prodotto di protezione solare (che è SOLO un solare) non evita l’invecchiamento della pelle e la sua secchezza.

E’ indubbio che i raggi UV in eccesso siano dannosi e mettano in moto una serie di meccanismi che accelerano i processi di invecchiamento della pelle, ma non ci sono solo loro a danneggiarla.
Esistono, per esempio, dei meccanismi di auto-protezione della pelle che, quando viene esposta ai raggi UV, fanno sì che lo strato di cellule morte in superficie aumenti rendendo il viso grigio e le rughe più profonde.
Questo processo non può essere fermato semplicemente da un filtro solare.
Ci vogliono anche altre cose.
Inoltre, una fortissima disidratazione viene causata anche dal caldo, dall’acqua salata del mare, dalle docce e i lavaggi più frequenti, dal bagnoschiuma, dai liquidi che si perdono col sudore e non vengono reintegrati…

Quindi, per prevenire davvero rughe, grigiore e il generale peggioramento della pelle, un prodotto solare deve essere qualcosa di più: un vero cosmetico anti-età, completo di filtro solare adeguato che, come la migliore crema antirughe, deve idratare, rigenerare e nutrire la pelle. Questi solari devono essere completi di tutte quelle sostanze che si trovano nelle migliori creme cosmetiche e devono contrastare i numerosi meccanismi degenerativi che si mettono in moto.
Quando acquistate una crema solare dovete riflettere su:
– chi è colui/colei che ve la consiglia?
– secondo quali criteri vi è stata consigliata la crema solare?
– vi è stato spiegato quello che succede alla pelle quando si espone al sole?
– è stata analizzata la vostra pelle per capire di cosa ha bisogno davvero?

Inoltre, se avete superato i vent’anni oltre ad una crema ricca di attivi e una protezione solare (mix fondamentale per contrastare davvero l’effetto di raggi solari), sono necessari anche degli “strumenti”, da utilizzare quotidianamente, per tenere la pelle al massimo della sua forma.

Quando ci si espone al sole, estate o inverno che sia, si ha bisogno di tutte quelle cose complementari, ma fondamentali, che servono alla pelle per restare in form

a) una buona detersione su misura;
b) un’ottima crema da notte;
c) una buona maschera;
d) un buon esfoliante.

Quando si è in vacanza ci si vuole sentire ‘liberi’ e si tralascia la beauty routine che si segue solitamente… Invece è proprio d’estate, e specialmente al mare, che si deve avere il doppio dell’attenzione o la pelle si rovinerà.

2- COME SI PREVIENE IL PHOTOAGING:

Bisogna preparare la pelle all’estate, per evitare che in questo periodo dell’anno si danneggi.

Uno o più trattamenti specifici per il sole possono fare davvero la differenza per avere, a fine estate e vacanze, un viso luminoso, pieno, sano e uniforme anziché spento e con un sacco di rughe e macchie.

A questo scopo ho creato uno speciale programma per il viso, un metodo esclusivo, “SUN KISS” che nasce proprio con lo scopo di infondere forza e vigore al viso, preparando la pelle all’esposizione solare così da essere in autunno più giovane che mai.

 

Si può dare alla pelle l’aspetto che si vuole, basta solo fare le cose giuste e nel modo giusto!

 

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@topskin.it. Inoltre, potete anche chiamarci al numero 0984 463582.

 

Marcella Gervasi

 

top-line-centro-estetico-rende-cosenza

 

Annunci

Rispondi

Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: