Annunci

LE CREME ANTIRUGHE

In commercio ci sono centinaia di creme antirughe, come districarsi in mezzo a tante offerte?

Davvero quelle più costose sono anche le più efficaci?

E come capire quale è più adatta alle nostre esigenze?

Per ogni tipologia di pelle e per ogni età andrebbe utilizzata una crema appropriata, inutile sceglierne una per pelli mature se abbiamo appena superato la trentina!

Bisogna comunque sempre optare per una crema dotata anche di filtro UVA/UVB per proteggere l’epidermide dai dannosi raggi solari, che colpiscono anche in inverno e accelerano l’invecchiamento.

Ecco perché in questi ultimi anni sono stata attenta nell’individuare gli attivi  più innovativi e capaci di contrastare in modo mirato la perdita di tono, di idratazione e di compattezza della pelle del viso.

Da qui nasce il progetto della mia Linea Cosmetica personalizzata che sarà disponibile a breve.

Non parliamo di miracoli, ma di un efficace effetto anti-age che può contribuire, insieme ai trattamenti specifici da fare in istituto e ad altri fondamentali fattori come l’alimentazione e lo stile di vita, a regalarci un bell’aspetto più a lungo.

Se è vero che l’invecchiamento è un processo fisiologico geneticamente determinato e quindi non arrestabile, è altrettanto vero che esistono componenti quali ad esempio l’esposizione solare, l’inquinamento e lo stress, che ne accelerano la comparsa, resa evidente in superficie da campanelli d’allarme come comparsa di rughe e rilassamento cutaneo.

Creme antirughe: come scegliere?

Non esiste una marca di crema nettamente migliore di un’altra, ci sono però delle caratteristiche da considerare se vogliamo acquistare un prodotto valido.

Il primo consiglio è di affidarsi ad un esperto che valuterà il giusto prodotto per la tua pelle senza scegliere a  caso. Un cosmetico, una volta applicato, deve assorbirsi rapidamente ed entrare subito in sintonia con la tua cute.

A diverse tipologie di pelle corrispondono comunque prodotti differenti:

  • Una pelle secca ha la tendenza ad assottigliarsi facilmente, e avrà quindi bisogno di una combinazione di ingredienti che assicurino nutrizione e una idratazione intensiva e costante 24 ore al giorno;
  • Una pelle grassa necessiterà di una formulazione più leggera e oil free che idrati l’epidermide contrastando l’antiestetico effetto-lucido e assicuri un immediato effetto opacizzante;
  • Una pelle matura avrà bisogno di una crema che riduca in maniera evidente l’aspetto di linee e rughe profonde, uniformi il tono cutaneo e favorisca il naturale processo di riparazione cellulare.

 

Come applicare la crema antirughe:

Una volta scelta la crema più adatta alle vostre esigenze si tratta di capire come applicarla e quali sono le regole base per massimizzarne l’efficacia.
La prima parola d’ordine è: costanza.

Come in qualsiasi cosa che implichi il raggiungimento di un risultato, essere costanti e regolari è fondamentale.
Applicare la crema una volta ogni tanto non sortirà nessun effetto. La crema va applicata ogni giorno mattina e sera.

Utile anche un leggero massaggio circolare durante l’applicazione, per agevolarne l’assorbimento e stimolare la circolazione.

Tutti i movimenti dovranno essere rivolti dal basso verso l’alto e nel senso opposto di formazione delle rughe, in questo modo aiuterete la pelle a contrastare la forza di gravità a cui è soggetta costantemente.

 

Ti aspetto, presso il Centro Estetico Top Skin, per consigliarti il prodotto giusto per la tua pelle!

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a info@topskin.it. Inoltre, puoi anche chiamarci al numero 0984 463582.

 

Marcella Gervasi

top-line-centro-estetico-rende-cosenza

Annunci

Rispondi

Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: