La corretta alimentazione: un metodo efficace per prendersi cura della propria pelle.

Lo sai che la pelle non si cura solo con prodotti e trattamenti estetici?

È fondamentale per la salute della pelle evitare la secchezza, quindi è necessaria una buona idratazione. Tutti abbiamo bisogno di bere otto bicchieri di acqua al giorno, si possono bere anche tisane e succhi di frutta ma senza zucchero.
Oltre ad una corretta idratazione, nell’alimentazione è importante fare uso di antiossidanti che aiutano a migliorare l’aspetto della pelle e la proteggono dall’effetto dannoso dei radicali liberi provocati dal sole.

Gli antiossidanti che consiglio sono:

– BETACAROTENE: si trova negli ortaggi e nella frutta dal colore giallo/arancione (carote, pesche, albicocche) e nella verdura a foglie verdi (spinaci, bietola, broccoli).

– VITAMINA C: si prende dalla frutta; il consiglio è quello di consumare tutti i giorni tre porzioni di frutta e un piatto di insalata mista.

– VITAMINA E: si assume con l’olio extra vergine d’oliva, frutta secca e avocado.

Ottimo come antiossidante è anche il LICOPENE che si trova nell’anguria o nel pomodoro. Sono importanti anche le CATECHINE presenti nel tè verde e nel cacao e L’ACIDO ELLAGICO che si trova nel melograno, nelle fragole, nei frutti rossi o nell’uva.

Data la mia lunga esperienza nel settore della bellezza, un importante consiglio che do sempre è di trattare la pelle, non solo dall’interno, ma di trattare la pelle di viso e corpo sia prima dell’esposizione al sole che dopo, con trattamenti fortemente idratanti a base di vitamina C, collagene e acido ialuronico.

Se applichi questi consigli, ad esempio in estate, vedrai che al ritorno delle vacanze la tua pelle apparirà idratata e tonica senza quei brutti segni che il sole può lasciare.
Ricorda, alimentarsi bene vuol dire anche prendersi cura della propria pelle!

 

Se vuoi continuare a ricevere consigli e trucchi sulla cura della pelle segui il mio blog iscrivendoti oppure visita la mia pagina facebook:

https://it-it.facebook.com/centroesteticotopskin/

 

Marcella Gervasi

centro-estetico-top-line-cosenza-rende

Rispondi

Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: