Pelle secca dopo l’abbronzatura? Ecco cosa fare

 

L’estate non è ancora terminata, se hai una bella abbronzatura e vuoi mantenere la tua tintarella, è bene che inizi da subito a pensare a come curare la pelle dopo l’abbronzatura e, in particolare, a come reidratarla.

Una cospicua esposizione al sole aumenta la secchezza della pelle e la espone, quindi, al rischio di un invecchiamento cutaneo precoce, soprattutto sul viso.

Se le zampe di gallina non sono il tuo ideale e vuoi donarti un colorito piacevole, ecco alcuni consigli per la cura della pelle secca dopo l’abbronzatura.

 

Dai alla pelle il tempo di rigenerarsi: è importante non stressare troppo l’epidermide, dopo una prolungata esposizione al sole, è fondamentale aiutare la pelle a rigenerarsi bevendo molta acqua; come una crema idratante, l’acqua reidrata la pelle, rendendola più sana.
Permetti alla pelle di mantenere l’abbronzatura: per fissare l’abbronzatura è consigliabile fare un’esfoliante perché dopo l’ esposizione al sole la pelle può divenire molto secca poiché disidratata, quindi l’esfoliazione fa si che si rigeneri subito. Successivamente la cosa da fare è applicare, più volte nella stessa giornata, una crema idratante  priva di sostanze quali paraffina petrolati ecc. (tali elementi, infatti, impermeabilizzano la pelle e non la fanno respirare… lo fanno molte creme dei marchi noti della cosmetica, attenta!). Un’attenzione particolare va riservata al viso, più delicato se esposto ai raggi solari. Non farlo invecchiare, basta prendersene cura con una costante idratazione.

 

CONSIGLIO TOP!
Ti ricordo la mia regola del 50/50:
– il 50% del risultato che vuoi lo ottieni tu, a casa, con cosmetici adeguatamente scelti, alimentazione su misura per te, stile di vista sano;
– l’altro 50% lo facciamo noi in Istituto, con la nostra capacità di diagnosi, con l’esperienza ,le competenze, le manualità, le tecnologie, i protocolli e gli spazi adeguati.

Proprio per questo, ho pensato ad programma  molto speciale: Beauty Post  Summer.

Grazie a questo trattamento otterrai un viso super rinfrescato, idratato e luminoso, ma agiremo anche sul  tuo corpo. Sarà un trattamento diverso da qualsiasi altro tu abbia mai fatto: rinfrescante, tonificante, idratante, per una pelle radiosa e per prolungare l’abbronzatura il più possibile.

BEAUTY POST SUMMER” è la soluzione per te!

Ti aspetto,

Marcella Gervasi

PS: se vuoi prenotare il programma Beauty Post Summer tramite telefono allo 0984 463582 puoi farlo da lunedì 29 Agosto 2016, il giorno in cui il Centro Estetico Top Skin riaprirà; oppure, se vuoi prenotare immediatamente Beauty Post Summer scrivici a info@topskin.it.

 

centro-estetico-top-line-rende-cosenza-beauty-post-summer

 

Rispondi

×
Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: