Come ringiovanire la pelle del viso con 5 metodi naturali

Ringiovanire la pelle del viso è il sogno di ogni donna (e non solo) ma non tutte possono o vogliono ricorrere alla chirurgia estetica per avere un viso più tonico.
Non ci crederete ma, talvolta, basta davvero poco per notare un ringiovanimento della pelle sia del viso che del corpo.

Il cambiamento delle stagioni o lo stress possano rendere la pelle disidratata ed opaca, favorendo un invecchiamento precoce, ma ci sono alcuni trucchetti che servono a proteggerla dagli agenti esterni, incoraggiando un ringiovanimento cellulare che farà apparire la pelle del viso più radiosa che mai!

 

1) Ringiovanire la pelle del viso con il limone

Il limone è un ottimo rimedio per favorire la tonicità e il ringiovanimento della pelle. Il succo di limone ammorbidisce la pelle e la nutre grazie agli oligoelementi di cui è ricco, aumentando le difese immunitarie.

Come utilizzarlo? Basta bere mattina e sera il succo di un limone in mezzo bicchiere di acqua tiepida.

2) Ringiovanire la pelle del viso con l’avena

Per ringiovanire e purificare la pelle del viso l’avena sembra essere un rimedio molto efficace. È un cereale ricco di carboidrati, vitamine e minerali, elementi indispensabili per l’idratazione e la nutrizione della pelle.

Come utilizzarla? A colazione prepara un frullato con una mela, mezza banana e una pera aggiungendo 1 bicchiere di latte d’avena. Inizierai la giornata con più energia.

3) Ringiovanire la pelle del viso con il miele

Le proprietà benefiche del miele sono tantissime: ha sia un’azione idratante che energizzante, inoltre contrasta i radicali liberi che accelerano il processo di invecchiamento della pelle. Il miele non fa ingrassare, anzi mantenendo un sano metabolismo brucia i grassi eccessivi! La pelle del viso sembrerà ringiovanita fin da subito.

4) Ringiovanire la pelle del viso con il latte di soia

Uno dei problemi più comuni che contribuisce all’invecchiamento cellulare, oltre alla secchezza della pelle, è la carenza di estrogeni (ormoni femminili) che sono indispensabili per la produzione del collagene: la sostanza che rende la pelle elastica e tonica.

Il latte di soia oltre alle vitamine E-A è ricco di isoflavoni fitoestrogeni (ormoni naturali)… i risultati dovuti al suo utilizzo saranno evidenti fin da subito!

5) Ringiovanire la pelle del viso con lunghe dormite

Il sonno è uno dei fattori che favoriscono il ringiovanimento della pelle del viso. Infatti, ringiovanire la pelle del viso non comporta solamente effettuare una serie di trattamenti viso ma anche salvaguardare la propria salute. Raggiungere, ogni notte, le giuste ore di sonno è un modo per illuminare e ringiovanire la pelle e non solo. Ne gioverà sia la bellezza della pelle che la salute psicofisica dell’organismo.

 

Se vuoi continuare a ricevere consigli e trucchi sulla cura della pelle puoi scrivere a info@topskin.it .Tutto in maniera assolutamente GRATUITA!

 

Marcella Gervasi

 

top-line-centro-estetico-rende-cosenza-viso-rughe-antiage-antirughe-pelle-viso

Rispondi

×
Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: