STOP alla pelle secca in inverno

Freddo, vento e neve: sono un mix micidiale per la tua pelle

Come e cosa devi fare, quindi, per proteggerla?

Per prima cosa devi conoscere la tua pelle.

Quando la pelle è secca provoca un leggero fastidio (come se qualcuno la tirasse) appare poco luminosa, ruvida e se non rimedi si potrebbe manifestare pure un fastidioso prurito, una pelle che tende a seccarsi in inverno richiederà un grado di idratazione maggiore, ma non pensare che questo disagio sia legato solo alle pelli disidratate… anche la pelle grassa, contrariamente a quello che si pensa, avrà bisogno di un prodotto idratante, soprattutto la sera.

E se non sa che tipo di pelle hai?

Semplicemente, devi fare un Checkup del tuo viso presso un Centro Estetico Specializzato!

Ecco cosa devi fare per difendere la pelle dal freddo:

– Se hai la pelle secca sostituisci in, questo periodo, la crema idratante con una crema nutriente; se, invece, è grassa utilizza la sera una crema idratante leggera.

– Una volta alla settimana fai lo scrub per eliminare le “squamette”.

– Fai un impacco idratante con il tonico (domani non perdere il mio video ti spiegherò come farlo!).

 

Con questa beauty routine farai ritornare la tua pelle luminosa, nutrita, liscia, rinforzata e pronta ad affrontare il gelo!

Ultimo consiglio, ma non meno importante, utilizza il fondotinta: non solo per questioni estetiche ma, soprattutto, perché i nuovi prodotti in commercio hanno una formula che aiuta la pelle a difendersi dal freddo. In più il fondotinta crea uno strato protettivo: è un po’ come indossare un cappotto!

 

Marcella Gervasi

 

PS: inizia subito a prenderti cura della tua pelle… clicca sul link di seguito e scopri i segreti per avere un viso senza età: http://centroesteticotoplinerughe.pagedemo.co/

 

centro-estetico-top-line-skin-pelle-viso-rughe-antiage-antieta-rende-cosenza-calabria-proteggere-dal-freddo

Rispondi

×
Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: