Ti svelo le 5 regole per mantenere la tua pelle tonica….

Per avere la pelle compatta, levigata e tonica sono fondamentali collagene ed elastina; queste fibre sono presenti in abbondanza alla nascita, ma gradualmente diminuiscono.

Molto dipende anche da te, dal tuo stile di vita e dalle tue abitudini di cura…

Ma se metti in atto alcune piccole accortezze e strategie puoi preservare il più a lungo possibile la tonicità della tua pelle

Basta seguire queste 5 semplici regole che, se fatte rientrare nella tua routine quotidiana, ti daranno risultati nel tempo senza che tu te ne renda conto…

1 – Bevi acqua
L’acqua è un elemento indispensabile per il buon funzionamento della pelle che, se ben idratata, risulta più compatta e luminosa.

Sai che ne devi bere 30 ml per ogni kg del tuo peso corporeo?

Quindi fai i calcoli e saprai la quantità necessaria per il tuo fabbisogno.

2 – NON prendere troppo sole
Prendere troppo sole danneggia la tua pelle, soprattutto senza un’adeguata protezione e nelle ore più calde, distrugge praticamente il patrimonio di collagene ed elastina, favorendo la formazione dei radicali liberi e provocando l’invecchiamento precoce della tua pelle.

3 – NON mangiare troppi zuccheri
Consumare zuccheri in abbondanza può causare l’invecchiamento precoce della pelle e la comparsa prematura delle rughe, perché lo zucchero, una volta ingerito, innesca un processo che viene chiamato glicazione che impatta sulle fibre di  collagene ed elastina causando la perdita di elasticità delle fibre che diventano rigide, provocando la formazione delle rughe e la  perdita di tono.

Consiglio: prendi la sana abitudine di consumare le bevande senza zucchero e, se proprio sei golosa, scegli alimenti che ne contengano il meno possibile.

4 – Proteggiti da smog e inquinamento
La tua pelle è continuamente esposta alle aggressioni ambientali, ciò è causa di stress ossidativo, ovvero la tua pelle si disidrata a causa delle particelle inquinanti che vi  si depositano (soprattutto se non fai una corretta detersione ) diventando terreno fertile per i radicali liberi; ed anche se la pelle è provvista di un complesso di sostanze antiossidanti ed enzimi naturali,  non riesce a smaltirli.

Ecco perché ti consiglio sempre di utilizzare la crema protettiva tutto l’anno, e non solo quando vai al mare.

5 – NON dormire su un fianco
Dormire su un fianco porta allo schiacciamento del volto sul cuscino, e queste continue pressioni producono pieghe sul viso che col tempo diventano rughe.

 

Seguendo queste 5 semplici regole, accorpate all’utilizzo quotidiano dei prodotti giusti per la tua pelle e ai trattamenti mirati in un Centro Specializzato nell’anti-age, potrai mantenere la tua pelle tonica, compatta ed evitare la comparsa o il peggioramento delle rughe.

 

Marcella Gervasi

 

PS: se vuoi davvero mantenere la tua pelle giovane clicca sul link e scopri l’offerta che ho riservato per te https://topskinnaturalmentebella.wordpress.com/2017/02/06/previeni-i-segni-del-tempo-con-top-skin-start/

 

centro-estetico-top-line-skin-pelle-viso-rughe-antiage-antieta-rende-cosenza-calabria

Rispondi

Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: