La pelle perfetta delle donne giapponesi

Da sempre mi affascina molto il rapporto che le donne giapponesi hanno con la bellezza: sono attentissime in fatto di cure e trattamenti estetici, che per loro rappresentano un presupposto imprescindibile per uno stile di vita nel segno del benessere e dell’armonia.

Ed io la penso esattamente come loro: se ti prendi cura di te migliori il tuo aspetto e ciò ti porta a sentirti in pace con il mondo!

Se ci hai fatto caso, le donne giapponesi dimostrano almeno dieci anni in meno rispetto alla loro età anagrafica… hanno una pelle perfetta: tonica, liscia, priva di imperfezioni, fresca e luminosa… e sai perché? Lo splendore naturale della loro pelle è dovuto ad attente cure estetiche.

Infatti, le donne giapponesi si curano tutto l’anno in maniera costante sia seguendo una precisa beauty routine a casa che andando in Centri Estetici specializzati e di alto livello… e fanno questo non per apparire più seducenti agli occhi altrui, ma per alimentare il proprio benessere.

Il presupposto è: amarsi per preservarsi al meglio.

La cura di sé ha come obiettivo non quello di trasformare bensì di contrastare il processo di cambiamento.

Le donne giapponesi associano l’idea di una pelle sana, bella e luminosa proprio a un viso perfettamente deterso e idratato. Fin dal mattino, queste maestre della cura di sé, fedeli al rito della detersione, hanno infatti l’abitudine di lavarsi sempre il viso, con attenzione: un’abitudine fondamentale (da seguire sia la mattina che la sera!).

Per le donne nipponiche la ricerca del benessere e della bellezza prevede una precisa ritualità: significa riservare tempo ad azioni finalizzate al raggiungimento del proprio equilibrio psicofisico…

Che dire?! Hanno proprio ragione! 😉

 

Marcella Gervasi

 

PS: se anche tu vuoi una pelle giovane e bella come le donne giapponesi clicca sul link di seguito e scopri i segreti per avere un viso senza età http://centroesteticotoplinerughe.pagedemo.co/

centro-estetico-top-line-skin-pelle-viso-rughe-antiage-antieta-rende-cosenza-calabria-donne-giapponesi

Rispondi

×
Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: