[Pelle del collo rilassata e piena di rughe?]

Hai comprato un vestito sexy per l’estate?
Ti guardi allo specchio e quelle brutte collane di venere che circondano il tuo collo proprio non ti piacciono, ma soprattutto non ti fanno sentire a tuo agio..

Invece di pensare a come nasconderle con collane vistose o foulard leggi subito questo post.

Mia nonna diceva sempre, che il collo e le mani di una donna rivelano la sua età.Io la ascoltavo non sapendo neppure di che cosa stesse parlando. Oggi ahimè, invece, so benissimo che cosa voleva dire e riconosco che aveva pienamente ragione.
Ero ancora una ragazzina, avevo 15 anni, quando decisi di fare l’estetista.. ed é stato proprio durante una lezione di estetica che le parole di mia nonna ritornarono nella mia mente come un boomerang; lo ricordo come se fosse ora quando la docente di estetica in occasione della dimostrazione pratica di alcune manualità di massaggio al viso raccomandava di insegnare alle future clienti che dovevano spalmare la crema non solo sul viso ma anche sul collo e sottollineò di dedicare particolare attenzione a questa zona anche nei trattamenti professionali.

Con il tempo effettivamente mi sono resa conto che è un problema molto comune proprio perchè quando applichi la crema ti fermi appena sotto il mento.

Devi sapere che la pelle del collo va incontro prematuramente alla formazione delle rughe ed al rilassamento perchè non avendo sostegno osseo e muscolare, con i continui movimenti della testa si provocano piccoli cedimenti che alla lunga diventano evidenti.
Non solo: la pelle di questa zona è molto più sottile rispetto alla pelle di tutto il corpo di conseguenza è più predisposta ad invecchiare precocemente.

È necessario, per questo motivo, intervenire subito su alcuni aspetti fondamentali se non vuoi dimostrare un’età che non ti appartiene!
Ecco i 6 step per non continuare a nascondere il collo con collane e foulard:

1- Proteggiti dai raggi solari
Spalma la crema protettiva sul viso e non dimenticarti del collo; l’eccessiva esposizione solare è una delle cause di invecchiamento precoce che contribuisce a fargli perdere elasticità, tono e compattezza; questo avviene anche in tutte le altri parti del corpo, ma nel collo in modo particolare.

2- Correggi la tua postura
Una postura sbagliata influenza negativamente lo stato della pelle del collo. Nel corso degli anni, una postura con lo sguardo rivolto verso il basso può avere conseguenze nefaste. Infatti se le zone muscolari del collo e del petto non vengono coinvolte nei movimenti quotidiani e restano quindi in una posizione inclinata, nel tempo si accorciano, diventando meno forti e inducono la comparsa precoce delle rughe. Non a caso uno studio dermatologico condotto nella London Clinic ha messo in evidenza una nuova problematica definita “Tech Neck”: riguarda la pelle del mento e del collo ed è un fenomeno legato al sempre più diffuso utilizzo di tablet e smartphone e, in particolare, alla postura tipica che si tende ad assumere mentre si guardano i dispositivi mobili. L’atteggiamento di piegare il collo rispetto alla linea dello sguardo per controllare il display, potrebbe portare ad un rilassamento dei tessuti provocando l’insorgere prematuro di rughe sulla pelle del mento e del collo, segni definiti appunto come “Tech Neck”.

3- Mangia sano.
Un’alimentazione ricca di nutrienti e ben bilanciata protegge la tua pelle evitando la formazione di rughe e la perdita di elasticità, mentre gli alimenti ricchi di grassi e zuccheri rallentano il ricambio cellulare. Evita i cibi “KILLER”
merendine, patatine, sale, zucchero ecc.
Scegli alimenti ricchi di vitamine, inserisci nella tua dieta frutta e verdura: questi elementi combinati con l’assunzione di molta acqua aumentano il ricambio cellulare; di conseguenza, la pelle resta più sana contrastando l’invecchiamento cutaneo.
Opta per i cibi ricchi di acidi grassi essenziali come le noci o l’olio d’oliva che aiutano a mantenere idratata la pelle.
Ricorda che i cibi malsani “occupano lo spazio” che dovresti invece dedicare agli alimenti sani e indispensabili per ottenere tutte le vitamine e gli antiossidanti necessari per favorire la salute della pelle.

4-Mantieni l’idratazione bevendo acqua
La pelle adeguatamente idratata in genere è più “soda”, tonica ed è meno probabile che ceda o che sviluppi delle rughe.
Per mantenere una corretta idratazione devi bere due litri di acqua ogni giorno.
Evita di bere alcolici perchè disidratano le cellule non sarà certo il bicchiere di vino a cena che ti donerà grandi effetti antiossidanti! Quelle sono bugie che servono a vendere il prodotto italiano per eccellenza e, magari, a farci sentire meno in colpa nel bere alcolici!
Se desideri un effetto anti-aging e antiossidante al posto del vino prendi un integratore a base di resveratrolo. Per ottenere la stessa quantità di resveratrolo (potente anti-aging naturale), contenuto in una capsula di un integratore, dovresti bere svariate bottiglie di vino…

5- Evita di ingrassare o di perdere peso in maniera repentina.
Se ingrassi, la pelle tende a estendersi e se dimagrisci, in modo improvviso, non dai alla pelle il tempo di ristabilirsi e resterà flaccida e cadente; dimagrisci in modo graduale per evitare che la pelle del collo perda tonicità.

6-Cura la tua pelle.
Una /due volte a settimana dopo la detersione con il latte e il tonico fai l’esfoliante leviga la pelle e accelera la rigenerazione rendendola luminosa e compatta.
Tutti i giorni mattina e sera applica il siero e la crema su viso, collo e decoltè per garantire idratatazione elasticità e rassodare il tessuto.
Tutto ciò è fondamentale per prevenire la perdita di tono e il rilassamento cutaneo. Ma quando sul collo cominciano a comparire le cosiddette “collane di Venere” la parola d’ordine è rivitalizzare. In questo caso il mio programma Skin Balance Neck da ottimi risultati, è un programma intensivo che agisce prima di tutto sul riequilibrio posturale,manualità specifiche abbinate ad un mix di principi attivi che hanno il compito di stimolare le funzioni vitali dell’epidermide che con il passare degli anni rallentano. Basta un trattamento a settimana, perché la tua pelle si carichi di energia e ritrovi nuova freschezza.
Non pensare di essere troppo giovane oppure che ci penserai quando arriverà il momento potrai pentirti amaramente..
devi fermare il tempo in modo naturale e salutare ora…….

Mia cara ricorda quello che mi diceva mia nonna: non trascurare il collo, è uno specchio fedele capace di rivelare la tua età!

I rimedi ci sono, per cui non continuare a danneggiare la tua pelle!

Scopri cosa ho riservato per te clicca qui:

http://perfectskin.pagedemo.co/

 

fgf

Rispondi

×
Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: