Privacy Policy
Annunci

[Contrastare l’invecchiamento: oggi è possibile!]

L’invecchiamento cellulare del nostro corpo è una realtà della quale dobbiamo prendere atto. Anche se la medicina sviluppa velocemente soluzioni per molti dei problemi del nostro organismo, ha comunque i suoi limiti: al momento, infatti, non esiste alcuna pozione o elisir di lunga vita.

Eppure, oggi contrastare l’invecchiamento è comunque possibile…

Ecco alcuni consigli e dritte per contrastare l’invecchiamento

Un corpo che si mantiene in attività, è un corpo che si mantiene in salute più a lungo. L’esercizio fisico: infatti, è uno dei migliori doni che madre natura ci ha fatto. Mettere in movimento l’organismo potenzia il sistema linfatico e ci aiuta a depurare il sangue e in generale l’intero organismo. Inoltre, lo sport (ma anche una semplice passeggiata) consente ai nostri polmoni di introdurre più ossigeno fondamentale per il buon funzionamento del metabolismo cellulare e lo stesso vale anche per la circolazione del sangue.

Poi c’è l’acqua: il bene più prezioso della terra, anche per chi vuole mantenersi giovane con una costante idratazione delle cellule.

Infine, dormire: bene aiuta a rimettersi a nuovo: durante la fase del sonno, il corpo rinnova le cellule e le ringiovanisce.

Invecchiamento e alimentazione: quanto pesa la dieta?

Tutti noi dovremmo sempre fare molta attenzione a ciò che mangiamo: questo consiglio vale per tutti, a prescindere dall’età. Però, più si va avanti con gli anni, più il metabolismo rallenta: il cibo poco sano, dunque, comincia a pesare sempre di più.

Non sarò certo io a ricordarvi che, alimenti come la verdura e la frutta ricchi di minerali e vitamine, non dovrebbero mai mancare nel vostro menu anti- age.

Piuttosto, è mio compito farvi conoscere alcune regole virtuose a tavola: no ai pasti troppo abbondanti, no alle diete troppo restrittive.

Meglio distribuire tanti piccoli pasti durante la giornata, preferibilmente scegliendo cibi a basso indice glicemico come per esempio zucchine, carote, ceci, piselli ecc.

Inoltre gli alimenti più calorici come i carboidrati andrebbero assunti a pranzo: così si dà modo al corpo di smaltirli con l’attività quotidiana. A cena, invece, meglio mantenersi leggeri con le proteine magre. Infine, astenersi dal mangiare non solo non fa dimagrire, ma non fa nemmeno bene al corpo perchè lo manda in tilt e si blocca il peso, in quanto il corpo si sente aggredito e per non impoverirsi trattiene il grasso visto che è l’unica fonte energetica che lo protegge per la sopravvivenza,  è l’unica fonte che possiamo immagazzinare, in più rallentano le funzioni vitali quindi fegato polmoni e intestino lavorano male perchè vanno in deficit energetico.

Da non sottovalutare gli integratori

Non sempre introduciamo con l’alimentazione le vitamine oi minerali di cui il nostro organismo ha bisogno oppure ne introduciamo una piccola dose. Ci sono degli integratori dove la maggior parte delle persone mostra delle carenze, quindi possiamo definirli necessari per tutti come la vitamina D,gli omega 3, il coenzima q10. Molto importante però oltre alla reale necessità è di valutare la purezza delle materie prime,la maggior parte degli integratori sono sintetici quindi meno biodisponibili.

Inoltre….

esistono tantissimi prodotti cosmetici per mantenersi giovani e belli.

Naturalmente questi prodotti, da soli, non possono fare miracoli: nessuna casa cosmetica ha la bacchetta magica e non solo, non serve acquistare il prodotto più pubblicizzato ma devi scegliere accuratamente quello più adatto a te.

Di contro, con l’utilizzo dei prodotti giusti è davvero possibile porre un freno all’età che avanza e proteggerci dall’invecchiamento tuttavia manca l’ultimo tassello: i trattamenti professionali specifici PELLE SENZA ETA’ che ti danno il risultato garantito fin dalla prima seduta. Clicca qui per conoscere il mio metodo esclusivo “Pelle senza Età” http://naturalmentegiovane.pagedemo.co/

Il segreto è non arrendersi mai, e capire che gli artefici del destino del nostro corpo,della nostra bellezza e del nostro benessere  siamo solo NOI e nessun altro!

A presto

Marcella

Presentazione stdsdandard1

Annunci

Rispondi

Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: