DETERSIONE del VISO: 5 + 1 risposte interessanti da SCOPRIRE! 

 

La detersione è di sicuro un momento molto importante della beauty routine. Infatti, è proprio in questo momento che si creano le basi per avere una pelle liscia, morbida, senza imperfezioni e soprattutto pronta a ricevere i principi attivi presenti nel siero e nelle creme. E’ ovvio che per natura ognuna di noi ha una pelle più o meno problematica, ma con una corretta detersione del viso molti inestetismi possono essere facilmente risolti.

Questo e molto altro puoi approfondirlo richiedendo i miei 3 +1 Segreti per avere una PELLE SENZA ETA’ che ho voluto mettere a disposizione in modo completamente GRATUITO. Per ricevere il report clicca qui:

http://manualeviso.pagedemo.co/

Oggi vediamo quali sono le 5 domande che spesso mi fanno sulla detersione del viso!

1- La detersione la devo fare anche la mattina?
La risposta è SI! Perchè la detersione non serve solo a rimuovere il trucco, la notte la nostra pelle si rigenera ed espelle tutte le sostanze di scarto quindi la mattina non basta lavare il viso solo con l’acqua.
2- Posso applicare il latte detergente con i dischetti di cotone ?
NO. I dischetti di cotone sono idrofili quindi assorbono le particelle del latte non consentendo perciò un accurata detersione.
3- Il latte detergente va sciacquato?
E’ fondamentale risciacquare il latte perchè formulato per agglomerare tutto ciò che si deposita sul viso(polvere,impurità,trucco,smog), se non sciacquato si crea un ulteriore deposito che soffocherà la pelle impedendo la veicolazione delle creme.
4- E’ importante detergere anche il collo?
La pelle del collo è delicata tanto quanto quella del viso, quindi SI, direi che è addirittura fondamentale detergere anche il collo! Alla luce di questo è importante anche trattare la pelle del collo (ed aggiungerei anche quella del decolletè) come tratti quella del resto del corpo. Per cui, quando esegui la detersione del viso non dimenticare mai queste altre due zone delicatissime e, cosa molto importante, evita di lavarle con il sapone, troppo aggressivo.
5- La pelle grassa va detersa con prodotti schiumogeni?
Assolutamente NO, detergerla con il sapone nel tentativo di ottenere un effetto “sgrassante” è sbagliato. Al contrario, questo può portare ad un peggioramento delle condizioni dell’epidermide: prima di tutto perché si rischia di sensibilizzare la pelle, ed inoltre, in questo modo, non si fa altro che stimolare i follicoli a produrre ancora più sebo. Questo fenomeno prende il nome di “iperseborrea da rimbalzo” e rende bene l’idea dell’effetto indesiderato che questa cattiva abitudine può portare.

5+1 – Il TONICO lo devo usare per forza?
Assolutamente SI, il povero tonico è il cosmetico meno utilizzato dal 97% delle donne, questo perchè non si conosce l’importante azione che svolge. La nostra pelle ha un pH leggermente acido, quando facciamo la detersione andiamo ad alterare questa protezione naturale, e ciò può danneggiare la pelle favorendo la comparsa dei più comuni inestetismi, quali: pelle secca o grassa (a seconda della propria predisposizione),acne, pelle spenta e opaca, rossori, rughe ecc. Ed è proprio questa l’azione importante che svolge,la pelle una volta riequilibratala utilizzerà i principi attivi presenti nei prodotti specifici (siero,crema) per curare veramente l’inestetismo. Posso confermati che se il tonico non viene utilizzato la crema rimane in superficie e non svolge alcuna azione.
Spero di aver fatto un po’ di chiarezza!
Siccome per mia indole non lascio niente al caso ho voluto approfondire questo argomento insieme ad altri  Segreti in un report GRATUITO, un vero e proprio manuale pronto all’uso con i 3 + 1 Segreti per avere una Pelle senza Età
Richiedi il report gratuito cliccando subito qui:

http://manualeviso.pagedemo.co/
Marcella
La tua Consulente di bellezza

 

 

Rispondi

Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: