Hai la pelle sensibile?

Una donna su due, dicono le ricerche delle più importanti case cosmetiche, è convinta di avere la pelle sensibile e dichiara di essere stata almeno una volta intollerante ai cosmetici o, addirittura, all’acqua. Ma un’epidermide che si irrita facilmente, si arrossa e pizzica non è sempre sinonimo di reale sensibilità cutanea. Spesso la colpa è della “Beauty Routine” errata che aggredisce la cute e la rende più fragile e reattiva (ma solo temporaneamente).

Arrossamenti, pizzicori, irritazioni non sono sempre sintomo di un’effettiva intolleranza. Possono rivelare altri problemi, causati da abitudini sbagliate o da cosmetici inadatti.

Anche tu credi di avere la pelle troppo sensibile? Verificalo con il mio test.

Con queste 10 domande ti aiuto a fare il punto. E ti suggerisco soluzioni su misura per la tua pelle!

 

1.Come vorresti la tua pelle?

A. meno secca e meno infiammata

B. più resistente agli agenti esterni

C. più morbida e meno spenta

D. più idratata

 2. Fai lo scrub?

A. no, perchè la pelle mi brucia

B.meno di una volta alla settimana

C. 1 o 2 volte alla settimana

D. quando ne sento il bisogno

3. Cosa utilizzi per pulire il viso?

A. crema detergente senza risciacquo

B.acqua micellare

C.acqua e sapone

D. latte e tonico

4. Se bagni il viso con l’acqua, cosa provi?

A. al momento sollievo, poi pizzicore e sensazione di pelle che tira

B. un pò di fastidio e il bisogno di mettere subito la crema

C. un senso di maggiore secchezza

D. nè sollievo e nè fastidio

5. Applichi sempre il fondotinta?

A. non ho ancora trovato quello che non mi irrita

B. si, ma devo mettere sotto la crema idratante

C. sì, uso formule piuttosto coprenti

D. preferisco la bb cream

6. Da ragazzina com’era la tua pelle?

A. molto chiara con facilità a scottarsi sotto il sole

B. delicata, si irritava facilmente

C. tendenzialmente grassa

D. normale o mista

7. Ti capita mai di avere prurito al viso?

A. si, mi capita spesso

B. a volte, in condizioni particolari

C. raramente

D. no

8. In profumeria ti danno il campione di un nuovo prodotto antirughe. Tu cosa fai?

A. non lo provo:so che mi darebbe fastidio

B. vorrei provarlo, ma temo una reazione

C. lo provo subito

D. lo metto via.. per quando avrò finito la mia crema

9. Con alcolici o cibi piccanti ti arrossi?

A. si, subito

B. mi succede soprattutto con l’alcool

C. al massimo sento un pò di calore

D. non mi pare

10. Come reagisce la tua pelle al freddo?

A. diventa rossa, pizzica o si desquama

B. si secca e talvolta si arrossa

C. è più disidratata e tira

D. in alcuni punti è più secca

Calcola quale lettera ricorre più spesso fra le tue risposte, scopri a che profilo corrispondi e segui i miei consigli.

 

LA TUA PELLE E’…..

PROFILO A: Ipersensibile

Pizzica,tira, reagisce al vento, al freddo e alla maggior parte dei cosmetici. Sopporta male anche l’acqua. La tua è ipersensibile perchè alla base ha un problema di circolazione (è il caso della couperose) o un’alterazione della barriera cutanea (dermatite atopica).

Il mio consiglio: scegli prodotti  lenitivi e senza profumi. Se hai la couperose, usa sostanze che proteggono il microcircolo. Mentre, in caso di dermatite, punta sui formule ricche di oli che rigenerano la barriera cutanea.

IMG_0644
Siero T4.0

Il SERUM ALOE (Top Skin) è un concentrato di aloe vera pari al 97,8%. Ha straordinarie proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie,rigeneranti e anti-invecchiamento. Ideale per pelli seborroiche,asfittiche, acneiche, da sollievo anche in caso di dermatiti, irritazioni, herpes e come  post-depilazione.                          Combatte l’ipersensibilità e rinforza il microcircolo.

 

IMG_0646
Nutryevo

La crema NUTRYEVO (Top Skin) è una crema dall’alto contenuto di olio EVO di Luogosano. Nutre in profondità la pelle,la rigenera e la protegge dagli agenti esterni. Indicata per pelli disidratate, avizzite e ipersensibili.

 

 

PROFILO B: Sensibile

Vuol dire che nello strato più superficiale, quello corneo, la quantità di acqua è carente oppure che è scarsa la componente lipidica. Di conseguenza la barriera protettiva che riveste l’epidermide è molto fragile. Ecco perchè fa fatica a difendersi dalle aggressioni esterne e le basta poco per arrossarsi e “tirare”.

Il mio consiglio: i cosmetici su misura devono rinforzare il film idrolipidico, fornendo acqua e sostanze grasse. Evita prodotti schiumogeni e scegli invece detergenti cremosi e ricordati di applicare il tonico dopo il latte detergente poichè ha proprietà lenitive e rinforza le naturali difese della pelle.

IMG_0644
Siero T4.0

Il SERUM ALOE ( Top Skin)  è un concentrato di aloe vera pari al 97,8%. Ha straordinaria proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie,rigeneranti e anti-invecchiamento. Ideale per pelli seborroiche,asfittiche, acneiche, da sollievo anche in caso di dermatiti, irritazioni, herpes e come post-depilazione.Combatte l’ipersensibilità e rinforza il microcircolo.

 

IMG_0646
Hydrarice

La creme HYDRARICE (Top Skin) è una crema viso a base di olio di riso bio garantisce un’idratazione ottimale della pelle ed un’elevata protezione contro gli agenti atmosferici. Ideali per pelli disidratate e sensibili.

 

 

PROFILO C: Finta sensibile

Quando lavi il viso con prodotti sbagliati o aggressivi o se trascuri l’idratazione, il risultato è una pelle spenta, secca, talvolta ispessita. E se la guardi da vicino,noti che i segni di espressione si accentuano. La tua non è una cute sensibile, ma stressata da una beauty routine sbagliata, che le ha fatto perdere nel tempo la capacità di difendersi.

Il mio consiglio: Per rimediare servono l’esfoliante per accellerare il tour- over cellulare, formule più idratanti e sieri antiossidanti  che contrastano l’azione dei radicali liberi.

IMG_0650
Rigexfolia

RIGEXFOLIA ( Top Skin) è lo scrub viso  ricco di aloe vera gel bio e olio di baobab. La particolarità di questo prodotto sono  i micro granuli: gusci di mandorle tritate provenienti direttamente  dallo stabilimento della Zuegg. L’effetto sulla pelle è immediato: diventerà subito liscia,morbida, luminosa e levigata.

 

 

IMG_0649
Lift serum e Crema anti-age

LIFT SERUM (Top Skin) , siero lifting dall’alto contenuto  di Aloe vera gel bio e olio di Baobab svolge un effetto botox ed ha spiccate attività rigeneranti e ossigenanti.

CREMA ANTI-AGE (Top Skin) ricca di olio di Baobab, fortemente  idratante ideale per contrastare la formazione delle rughe, diminuendone la profondità.

 

 

PROFILO D: Per niente sensibile

La pelle sensibile è un’altra cosa. E’ vero che la tua a volte reagisce al vento, sbalzi di temperatura o cambiamenti ormonali diventando più arida, ma a un’epidermide mista se trascurata, in alcune circostanze può capitare. Di solito le parti delicate sono guance e zigomi, mentre la zona a T non ha problemi, perchè qui le ghiandole sebacee lavorano regolarmente.

Il mio consiglio: Ti basta fare più attenzione ai prodotti che usi.

IMG_0644
Serum T4.0

Il SERUM ALOE ( Top Skin) è un concentrato di aloe vera pari al 97,8%. Ha straordinaria proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie,rigeneranti e anti-invecchiamento. Ideale per pelli seborroiche,asfittiche, acneiche,da sollievo anche in caso di dermatiti, irritazioni, herpes e come post-depilazione.Combatte l’ipersensibilità e rinforza il microcircolo.

 

IMG_0647
Riequilibria

La RIEQUILIBRIA (Top Skin) a base di Aloe Vera bio rende la pelle morbida, elastica ed attenua le imperfezioni. Svolge un’azione sebo-normalizzante e grazie alle proprietà astringenti e lenitive; è ideale per pelli miste ed  impure.

 

 

IMG_0646
Hydrarice

La HYDRARICE (Top Skin) a base di olio di riso bio garantisce un’idratazione ottimale della pelle ed un’elevata protezione contro gli agenti atmosferici. Ideali per pelli disidratate e sensibili.

 

 

Desideri avere una “Pelle senza Età” senza trattamenti invasivi e inefficaci?                  Prova il mio trattamento Perfect Skin.

Prenotati inviando un messaggio 3498408822 o chiamando allo 0984/463582.

Marcella Gervasi                                                                                                                                  Consulente di bellezza da più di 20 anni

Rispondi

Ciao,
siamo qui per rispondere alle tue domande.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: